Time machine.

- UTC Tempo Universale Coordinato.

Tutti i lanci in video:


Space Shuttle Missions Database - Tutti i dati sulle missioni Shuttle
Se avete domande su argomenti spaziali chiedetemi tranquillamente senza farvi problemi: cercherò di rispondere a tutti.

Iscrivetevi alla Newsletter, edizione italiana del Jonathan's Space Report, inviando una richiesta al mio indirizzo email.

mercoledì 14 settembre 2016

ARM senza futuro

ARM senza futuro

La missione Asteroid Redirect Mission (ARM) che la NASA aveva fra le proprie proposte come una sorta di palestra per missioni umane verso altri corpi celesti e riguardante la possibilità di catturare un piccolo asteroide e portarlo in orbita terrestre, è minacciata di cancellazione da parte dell’ente spaziale americano.
Rappresentazione artistica della missione [NASA].
Il motivo principale di questo prossimo annullamento è la chiusura dei finanziamenti da parte del Congresso americano, con la motivazione che non appare utile l’uso di risorse per raggiungere un asteroide come test per colonizzare Marte.
I politici ritengono più utile un ritorno alla Luna che potrà essere un banco di prova più completo per portare gli esseri umani sul Pianeta Rosso.

Tratto dall'ultimo numero pubblicato di Coelum Astronomia, rivista di informazione astronomica. La rivista viene distribuita gratuitamente via web. Potete liberamente scaricarvela e leggerla dove preferite. Link diretto al numero 203.

Nessun commento: