Time machine.

International Space Station Europa Centrale Kennedy Space Center - Florida Baikonur - Kazakhstan Kourou - French Guyana

giovedì 5 agosto 2010

Biglietti...

Molti di voi mi hanno chiesto informazioni riguardo il mio viaggio negli USA. Cercherò quindi di seguire le varie fasi che portano ad organizzare un viaggio nel cuore delle scienze aerospaziali.

Siamo al momento dell'acquisto dei biglietti.

Il Kennedy Space Center ha cambiato il metodo di vendita dei biglietti per i lanci Shuttle. Probabilmente si sono resi conto che andranno effettivamente a ruba e che per l'ultimo lancio di Atlantis (STS-132 a cui ho assistito io) hanno avuto qualche problema con il sito per la vendita. Infatti il software di gestione si è bloccato una prima volta e al secondo tentativo c'erano state molte lamentele.

Oggi mi è arrivata l'email che annuncia la vendita dei biglietti per la STS-133 con le nuove regole. L'ultimo lancio del Discovery è previsto per le 16:40 (ora locale) di lunedì primo novembre.
Ebbene, dal 16 agosto alle 15:00 italiane al 23 agosto alle 23:00 italiane, chi vorrà un biglietto per assistere al lancio (sia esso per il Visitor Complex che sulla Causeway o alla Astronaut Hall of Fame), dovrà registrarsi sul sito
http://www.ksclaunchtickets.com/
e prenotarsi. Alla fine delle prenotazioni i biglietti verranno estratti a sorte fra coloro che si sono prenotati.
I "vincitori" riceveranno una email il 30 agosto con le indicazioni per l'acquisto vero e proprio.

Questi sistemi sono pensati per dare a tutti la stessa probabilità di riuscire ad acquistare i biglietti e contemporaneamente evitare casi di accaparramento e bagarinaggio.

Se però non riuscite ad acquistare i biglietti direttamente dal KSC sappiate che ci sono diverse agenzie turistiche che vendono pacchetti comprensivi di biglietto d'accesso e servizio di trasporto con autobus da diverse città della zona.
Le più note sono Gator Tours, Grayline, Dolphin Tours e Viator.
Mediamente sul biglietto di 59$ aggiungono il viaggio in bus dal vostro albergo al KSC e poi alla Causeway, oltre al ritorno, per un prezzo totale intorno ai 100$.

Che dire? Buona caccia!

Nessun commento: