Time machine.

International Space Station Europa Centrale Kennedy Space Center - Florida Baikonur - Kazakhstan Kourou - French Guyana

lunedì 24 marzo 2008

STS-123 News 26.

Sono successe poche cose a bordo in un giorno sostanzialmente tranquillo.
Allego allora il Report ufficiale della NASA

STS-123 Report #27

Domenica 23 marzo 2008 - 11:00 p.m. CDT
Mission Control Center, Houston, Texas

HOUSTON – l’equipaggio di Endeavour ha raggiunto le due settimane in orbita preparandosi per il distacco e la partenza di domani dalla International Space Station.

L’equipaggio ha speso un po’ di tempo parlando con le proprie famiglie e trasferendo carico, attrezzi e altri oggetti sullo Shuttle. Gli equipaggi congiunti hanno anche parlato con i giornalisti durante la tradizionale conferenza. Alla conferenza hanno partecipato giornalisti dagli Stati Uniti, Giappone e Francia ed hanno parlato con gli astronauti delle attività principali eseguite per la missione assieme a quelle completate e più genericamente sulla vita nello spazio.

L’equipaggio dell’Endeavour saluterà quello della stazione domani pomeriggio e il boccaporto fra i due veicoli spaziali dovrebbe essere chiuso alle 3:58 p.m. CDT. Endeavour si staccherà e si allontanerà dalla stazione alle 6:56 p.m. ed eseguirà il tradizionale sorvolo attorno alla ISS. Questo darà all’equipaggio di Endeavour la prima possibilità di vedere da lontano il modulo logistico Kibo e il robot Dextre, che è ora agganciato all’esterno del laboratorio Americano Destiny. Lo sgancio prepara il campo per l’atterraggio di Endeavour previsto per mercoledì al Kennedy Space Center, subito prima del tramonto.

Nessun commento: